La Città del Parco del Cilento, Alburni e Vallo di Diano

concorso internazionale di idee

iscrizioni entro il 08.07.13 | consegna entro il 31.07.2013

La Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus lancia un concorso internazionale di idee con la finalità di selezionare programmi, azioni e strategie progettuali per il piano di sviluppo, l'organizzazione del paesaggio, le infrastrutture materiali e immateriali, i servizi, la produzione, l'articolazione, le forme di gestione e le competenze, possibili da attuare anche attraverso proposte originali di riforma della legge istitutiva e previsione di specifiche deleghe regionali.

Le migliori idee concorreranno alla realizzazione di un "Masterplan", una visione strategica unitaria declinata attraverso una serie di obiettivi e azioni integrate che consentiranno al territorio di raccogliere in un unico programma di lavoro piani e progetti coerenti con i Sistemi Territoriali di Sviluppo che saranno promossi, attraverso i soggetti istituzionali competenti, per il finanziamento a livello regionale ed europeo nell'ambito della programmazione 2014-2020.

Il concorso si svolge in un'unica fase ed è aperta ad architetti e ingegneri abilitati all'esercizio della professione nel paese d'origine.

Premi:
- al primo classificato un premio del valore di 35.000 Euro
- secondo e terzo classificato un premio del valore di 10.000 Euro.
Sono inoltre previste un massimo di 5 Menzioni d'Onore per i progetti ritenuti particolarmente originali e meritevoli di attenzione.

Sito ufficiale del concorso fondazionealario.newitalianblood.com

Ente banditore: Fondazione Alario per Elea - Velia Onlus
con il concorso dell'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Patrocinio di: Regione Campania - Provincia di Salerno - Università di Salerno - Camera di Commercio di Salerno - Associazione Industriali di Salerno

Collaborazione del: Gal Casacastra - Gal Vallo di Diano - Gal Cilento Regeneratio
Organizzazione: Newitalianblood

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: