Multipli d'Architettura

proroga | consegna entro il 28 febbraio 2014

Allestimenti Srl, il network che comprende i marchi Publistand, Standitalia e Jave e specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni espositive ed allestimenti fieristici, lancia un concorso di idee per la definizione di una matrice architettonica declinabile per le varie esigenze merceologiche.

L'opera e i vari elementi che comporranno il progetto dovranno essere pensati per una declinazione nei molteplici settori merceologici: moda, alimentare, meccanica, farmaceutica, tecnologia etc etc.

La partecipazione è aperta agli studenti delle Facoltà di Architettura e Design di corsi di studi quinquennali e triennali, di tutta Italia, e ai laureati in Architettura, in Design o in Grafica da non più di cinque anni.

La premiazione è prevista per la fine di ottobre in Triennale, a Milano, con una giuria composta da: Alessandro Colombo (Studio Cerri), Mario Cucinella, Michele de Lucchi, Alessandro Mendini, Marc Sadler, Denis Santachiara.

Premi 
- 1° classificato per ogni sezione: premio in denaro di € 1.500,00.
Se l'elaborato verrà messo in produzione saranno riconosciute delle royalties del 1,5 % sul costo di produzione per i primi 3 anni.

» Bando

Per partecipare al concorso è necessario registrarsi sul sito www.multiplidarchitettura.com e compilare il form inserendo i dati richiesti.


Il progetto MULTIPLI d'ARCHITETTURA è formato da due iniziative che coinvolgono da una parte i Grandi Maestri che hanno studiato il concept e l'aspetto innovativo dell'attività per creare "multipli d'autore" per aree espositive e showroom, e dall'altro un concorso rivolto a nuovi talenti.

Da sempre attento ad anticipare il mercato di riferimento con idee innovative e strumenti all'avanguardia, il Gruppo Allestimenti ha coinvolto i Grandi Maestri, importanti nomi del panorama internazionale che hanno concretizzato per l'azienda il concetto di "multiplo d'autore". Alessandro Colombo (Studio Cerri), Mario Cucinella, Michele de Lucchi, Alessandro Mendini, Marc Sadler, Denis Santachiara, hanno infatti studiato vari concept di "stand riproducibile", ossia allestimenti replicabili ed adattabili a vari spazi ed esigenze espositive.

Il concorso MULTIPLI d'ARCHITETTURA è un'iniziativa volta all'individuazione di nuovi talenti nei settori Architettura - Design - Grafica, capaci di portare proposte significative nell'ambito delle tecniche espositive realizzate con materiali insoliti ed originali.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: