Parco della memoria

concorso di progettazione

proroga consegna entro il 28 giugno 2013

Prorogati al 28 giugno 2013 i termini per la presentazione dei progetti del concorso di idee bandito dal Comune dell'Aquila per la progettazione del "Parco della Memoria" nell'area di Piazzale Paoli da dedicare alle vittime del sisma e che sorgerà nell'area di Piazzale Paoli.

L'area, all'interno del Centro Storico aquilano, è crocevia e luogo, dove si è avuto il maggior numero di vittime del terremoto, quali via XX Settembre, via Gabriele D'Annunzio, via Campo di Fossa, via Luigi Sturzo.

Il progetto, tenendo conto del contesto urbanistico, storico, architettonico e paesaggistico, ha l'obiettivo, di immortalare nel futuro, quello che è stato per la Città dell'Aquila e dintorni, il 6 Aprile 2009.

Il premio del concorso prevede di riconoscere al vincitore le spese professionali, nella redazione della progettazione esecutiva, per un importo massimo di € 13.000,00.

» Bando

Comune dell'Aquila www.comune.laquila.gov.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: