Non si uccidono così anche i grafici?

call e speed-talk

candidature entro il 3 giugno 2013

AIAP - Associazione italiana design della comunicazione visiva invita a partecipare allo speed-talk: "Non si uccidono così anche i grafici?" che si terrà venerdì 7 e sabato 8 giugno 2013 in occasione dell'Assemblea Annuale dei Soci presso l'Archivio Sacchi-Spazio MIL a Sesto San Giovanni (Milano).

I designer della comunicazione visiva interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi per raccontare un loro progetto, scelto tra quelli realizzati nel corso degli ultimi tre anni. 

La call: Aiap Open Community 2013 è promossa da Aiap, aperta a grafici e designer (anche non-soci Aiap), il cui scopo è individuare, dare visibilità e monitorare la qualità, ma anche accrescere il senso di comunità (crescita collettiva, scambio, riflessione, studio, sperimentazione, innovazione) della grafica italiana. E' anche la "mise en scène" dell'oggetto di comunicazione: i progettisti selezionati saranno invitati a presentare a rotazione il proprio lavoro, in 10 minuti di tempo ciascuno, di fronte ad un pubblico eterogeneo di esperti e non, nel suggestivo spazio MIL di Sesto San Giovanni.

Un evento che mette in luce contenuti e motivazioni, spesso rivelando un mondo nascosto: il ‘retrobottega' del risultato finale, fatto di fermenti e impulsi, di risultati sotterranei, di evoluzioni inaspettate. I file raccolti verranno selezionati da un comitato che valuterà la partecipazione di ciascuna proposta allo speed-talk.

Le categorie di partecipazione: 

• Editoria • Packaging • Branding e corporate image • Progettazione strategica • Type design • Multimedia, video e digital publishing • Allestimenti e archigrafia • Design per la sostenibilità • Ricerca Design per il sociale • Interaction design.

Per iscriversi è necessario inviare in segreteria all'indirizzo ufficiostampa@aiap.it un file in formato pdf con la presentazione di un proprio progetto che dovrà necessariamente essere nominato nel seguente modo: nome_cognome_categoria di partecipazione.

La presentazione dovrà contenere un testo descrittivo del concept di max 500 battute, un testo con i dati tecnici del progetto (committente, anno di realizzazione, luogo, materiali) e immagini rappresentative del lavoro.

La deadline per l'invio dei progetti è lunedì 3 giugno 2013

Tutte le info suwww.aiap.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: