Territorio x Azioni 2013

Bando per favorire la progettazione di uno sviluppo sostenibile 2013

consegna entro il 30 ottobre 2013

Confindustria Padova con il contributo della Camera di Commercio di Padova, rinnova il Bando Territorio per Azioni con l'obiettivo di stimolare studenti e professionisti a sentirsi protagonisti dei processi di cambiamento e di valorizzazione che coinvolgono o coinvolgeranno il proprio territorio.
 
Obiettivi
Raccogliere idee e proposte progettuali favorevoli ad una vita sul territorio rispettosa dell'ambiente e della salute. Proposte realistiche e fattibili, possibilmente attinenti alla geografia padovana o assimilabili ad essa, che possano essere discusse e valutate dalle Intese Programmatiche d'Area, dalle Agenda 21 e da tutti i documenti e strumenti di programmazione della Provincia di Padova.
 
Requisiti
Al bando partecipano, singolarmente o in gruppo, studenti delle scuole superiori, universitari, ricercatori e professionisti. I progetti presentati dovranno essere relativi al territorio della Provincia di Padova o riproducibili in essa.
Scopo del concorso è la raccolta di idee progettuali o realizzazioni, attinenti alle seguenti tematiche:
1) Progettare il territorio (costruire il nuovo e riqualificare l'esistente)
2) Sviluppare il sistema delle reti (mobilità su gomma e ferro, reti di connessione, mobilità slow)
3) Promuovere il territorio (design e marketing territoriale, valorizzazione di beni culturali e ambientali)
 
Scadenza
Il termine per la consegna degli elaborati progettuali è il 30 ottobre 2013.
 
 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: