Riqualificazione di Corso Roma

concorso di idee

consegna entro il 26 agosto 2013

Il Comune di Apricena (FG) ha bandito un concorso di idee per individuare la soluzione progettuale più idonea per la ripavimentazione di Corso Roma.

Scopo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che meglio garantisca la riqualificazione di un'importante strada cittadina, largamente frequentata per la sua centralità ed attrattività, attraverso l'acquisizione di proposte con contenuti progettuali, tecnici ed economici capaci di valorizzare sia lo spazio urbano che l'industria lapidea apricenese, potenziandone la riconoscibilità del prodotto e la sua collocabilità sui mercati interni ed esteri con applicazioni innovative anche nel campo dell'arredo urbano.

Le proposte dovranno mirare ad evidenziare le peculiarità dei luoghi e della loro storia attraverso la possibile riproposizione di elementi scultorei caratteristici originariamente esistenti. Molta attenzione dovrà essere posta alla risoluzione dell'integrazione del percorso viario prescelto con il sistema dei percorsi urbani interferenti di cui potranno proporsi eventuali soluzioni di miglioramento o potenziamento.

Premi
- al 1° classificato Euro 2.500,00
- al 2° classificato Euro 1.000,00
- al 3° classificato Euro 500,00

» Bando

Ulteriore documentazione www.comune.apricena.fg.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: