Vineum - Cantine vinicole a Cornaiano

concorso di progettazione a procedura ristretta ad un grado

iscrizione 12.07.13 | consegna entro il 19.07.13

Il Comune di Appiano, in collaborazione con l'associazione "Vineum-Appiano", bandisce un concorso di progettazione di un edificio di ingresso con allestimento contemporaneo per avvicinarsi al tema vino sotto i diversi aspetti della cultura, della mitologia, della storia e dell'arte.

Compito dei partecipanti al concorso sarà quello di formulare un concetto globale che contenga sostanzialmente la progettazione di massima per la realizzazione di un edificio di ingresso, compresa la progettazione del relativo arredo, gli interventi necessari a risanare le cantine e a collegarle fra di loro, così come la concezione dell'esposizione.

Oggetto fondamentale della mostra sono le cantine storiche stesse che saranno messe a disposizione per l'allestimento della mostra.

Nel corso della fase di preselezione saranno scelti, fra le richieste di partecipazione pervenute, 10 partecipanti, che prenderanno successivamente parte, in forma anonima, con un loro progetto e/o ideazione, al concorso di progettazione. Elemento determinante per la scelta del vincitore del concorso e' esclusivamente la qualità del progetto di concorso.

» Bando

Ulteriore documentazione www.eppan.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: