Analisi e simulazioni di edifici a bassa energia

Politecnico di Milano - Dipartimento di Energia

Scadenza: 3 luglio 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Energia, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Analisi e simulazioni di edifici a bassa energia".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Lorenzo Pagliano.

Attività da svolgere

Analisi di prestazioni termo-energetiche di edifici esistenti sulla base di procedure di energy audit e attraverso lo sviluppo di campagne di misura. Realizzazione di simulazioni dinamiche del comportamento termico di sistemi edificio-impianto a basso consumo e passivi. Stesura di rapporti tecnici e articoli scientifici. Partecipazione a meeting di progetti nazionali e internazionali.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della laurea vecchio ordinamento in Ingegneria edile - Architettura, oppure della laurea specialistica in Architettura e ingegneria edile (4/S), oppure della laurea magistrale in Architettura e ingegneria edile- architettura (LM-4), o titoli equipollenti" purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 26.150,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: