Una passerella sul Naviglio della Martesana

concorso di idee riservato ai giovani architetti e ingegneri under 40

iscrizione e consegna elaborati entro il 17 settembre 2013

Il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, l'Istituto per i Navigli/Associazione Amici dei Navigli, e la Società Italiana di Ergonomia, promuovono il concorso di idee per la progettazione di una passerella ciclopedonale di scavalcamento sul Naviglio della Martesana presso via Padova - via San Mamete nel Comune di Milano.

La passerella ciclopedonale, avrà una larghezza netta minima di impalcato pari a 5,00 m, e dovrà garantire il passaggio agevole di pedoni e ciclisti da una riva all'altra, comprese le persone con difficoltà motorie e sensoriali, nonché il sottopasso delle imbarcazioni in navigazione.

Il concorso è aperto ai giovani architetti e ingegneri iscritti ai rispettivi ordini professionali e per questo autorizzati all'esercizio della professione, che non abbiano compiuto 40 anni di età.

Premi
- 1° classificato euro 5.000,00
- 2° classificato euro 2.000,00
- 3° classificato euro 1.000,00

» Bando

La documentazione del concorso è scaricabile dal sito
www.collegioingegneriarchitettimilano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: