Mignon

undicesimo design contest di Formabilio

invio proposte entro il 31 luglio 2013

"Piccolo" è sinonimo di gusto e bellezza! Questa è la filosofia di Mignon, l'undicesimo contest lanciato dalla piattaforma di design partecipato Formabilio.com.

I progettisti, i designer e gli aspiranti tali che parteciperanno dovranno mettersi alla prova presentando progetti di arredo o di lighting piccoli, ricercati, carini, ma di buon gusto, quindi senza eccedere in orpelli e decorazioni superflue. Obiettivo del contest, infatti, è ridimensionare, ridurre, ri-proporzionare sia gli arredi che le luci: in questo modo i divani diventano divanetti, i tavoli tavolini, le librerie moduli, i mobili mobiletti, le lampade lampadine e i lampadari applique! E come nelle migliori pasticcerie saranno tutti accattivanti e golosissimi!

I progetti devono rispettare alcuni fondamentali requisiti: devono rappresentare un arredo o un complemento d'arredo o una lampada (quindi non possono essere candidati progetti di oggettistica, moda, accessori, ceramiche, utensili da cucina, giocattoli o mobili per bambini, ecc.), devono essere realizzabili con le capacità produttive e i materiali - legno massello o pannelli, imbottiti con varie finiture - usati dalle aziende partner di Formabilio e, nel caso di una lampada, con qualunque materiale a esclusione dei metalli stampati in pressofusione e plastica. Altro requisito fondamentale è la dimensione dell'imballo che non deve superare i 230 cm di lunghezza e i 30 kg di peso per ciascun collo, in modo da non incidere troppo sulla spedizione. Infine, i progetti devono poter essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà e ispirarsi ai principi dell'ecodesign.

Le proposte vanno inviate utilizzando l'apposita sezione del sito dalle ore 10.00 del 03 luglio 2013 alle ore 18.00 del 31 luglio 2013. La community di Formabilio avrà tempo di votare gli elaborati fino alle 18:00 del 28 agosto 2013 e i vincitori saranno proclamati entro il 12 settembre 2013.

Come sempre, poi, la commissione tecnica, formata da componenti delle aziende produttrici insieme a esperti di design e comunicazione, sceglierà non meno di 2 progetti da prototipare e commercializzare sul sito ma, seguendo la filosofia di Formabilio, almeno uno dei progetti scelti dalla commissione sarà selezionato nella rosa dei 10 progetti che hanno ricevuto la valutazione più alta dalla community. Per i vincitori, oltre alla soddisfazione di essere prodotti, Formabilio riconoscerà un fee del 7% sui ricavati della vendita sul sito formabilio.com.

Per partecipare e avere ulteriori informazioni sul contest:
https://it.formabilio.com/concorso-design/mignon

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: