Riprogettazione del percorso espositivo

consegna entro il 20 dicembre 2013

Il Comitato della Biblioteca e del Sistema museale del  Comune di Conegliano (TV) promuove un concorso di idee per la riprogettazione del percorso espositivo del museo civico del castello.

Finalità del concorso è ottenere un progetto-guida per la valorizzazione del Museo e delle sue raccolte incentrato sulla riprogettazione del percorso museale che si snoda lungo le collezioni esposte all'interno della torre-museo di origine medievale.

Il concorso è rivolto esclusivamente agli studenti (singoli o in gruppo) di corsi di laurea magistrale/specialistica* o corsi post laurea (dottorati di ricerca, master, scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento, ecc.) attinenti ai beni culturali e storico-artistici o a specifici indirizzi di studio afferenti alla facoltà di architettura. *Qualora si tratti di laurea magistrale/specialistica a ciclo unico la partecipazione è consentita solo a partire dal quarto anno di frequenza.

Premi
al progetto ritenuto più valido dalla Commissione verrà riconosciuto un premio pari a 1.000 Euro, al lordo delle ritenute dovute per legge.
Potranno essere previste menzioni speciali o segnalazioni per altri progetti meritevoli.

» Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: