Alessi in love

contest di product design

proroga | consegna entro il 3 dicembre 2013

14.10.2013 | Vista la grande risposta da parte del pubblico internazionale, Alessi ha deciso di aumentare il premio in palio con 3 ulteriori accessi al Workshop finale, per un totale di 8 ingressi speciali all'esclusivo laboratorio tenuto da Laura Polinoro - LPWK a fine gennaio 2014, durante il quale i vincitori svilupperanno la nuova collezione ALESSI.

Per permettere a tutti di partecipare, la data per l'invio delle proposte è stata posticipata al 3 dicembre.


Alessi e LPVK Design Studio, in collaborazione con la piattaforma di design collaborativo Desall, lanciano un contest di product design per ricercare nuova ispirazione, nuove direzioni, nuovi codici d'uso per il regalo d'amore, legato alla celebrazione di un momento significativo o alla dichiarazione dei propri sentimenti.

Tipologia di prodotto: piccoli bijoux, wedding favor, accessori personali e per la casa;
 Situazioni di incontro: i luoghi e le occasioni adatte alla manifestazione dei propri sentimenti dal fidanzamento all'anniversario di matrimonio, dalla nascita di un bambino alla dimostrazione di un'amicizia, dal riconoscimento di un legame professionale fino a quello di una comunione d'intenti, infine l'oggetto può essere un'idea originale di dono natalizio;
 Materiali: acciaio, alluminio, plastica, vetro soffiato;
 Tecniche di produzione: imbutitura, microfusione, punzonatura, lavorazione a sbalzo, taglio laser, sabbiatura.

Il contest è gratuito e aperto a tutti - designer, architetti, creativi - senza limiti di età o nazionalità.

Awards
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di una giuria qualificata presieduta da Alberto Alessi. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief. I designer selezionati riceveranno un esclusivo invito al workshop internazionale "Alessi in Love" dove si confronteranno con un team qualificato per lo sviluppo di una collezione di oggetti per Alessi.

Scadenze | proroghe

  • Fase di caricamento proposte: 29 agosto 2013 - 3 dicembre 2013
  • Fase di voto della community: 4 - 17 dicembre 2013
  • Annuncio vincitori: dicembre 2013 - gennaio 2014
  • Workshop LPWK: fine gennaio 2014 (presso H-Farm / sede Alessi)

Tutte le indicazioni sui materiali e sulle specifiche sono disponibili al seguente indirizzo:
http://des.al/AlessiInLove

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: