Cartasia 2014 - Opere in carta

consegna entro il 30 novembre 2013

L'Associazione Culturale Metropolis, in occasione della manifestazione "Cartasia 2014 biennale d'arte", bandisce un concorso per la progettazione di opere in carta ed affini derivati dal riciclo (cartone ondulato, cartone, tubi, anime, materiale di riciclo, tessuto non tessuto, etc.).

Tutti i progetti pervenuti dovranno superare due selezioni:

1. La prima selezione ha come parametri l'attinenza al tema dell'edizione e l'impatto estetico. Agli artisti che superano questa prima selezione verrà richiesto un progetto costruttivo.

2. La seconda selezione comporta la valutazione di fattibilità del progetto sulla base della documentazione presentata dai partecipanti nel progetto costruttivo CONTEST CALL FOR ARTIST

I partecipanti scelti dalla giuria fra tutti i progetti pervenuti dovranno realizzare dei progetti esecutivi e realizzeranno le installazioni che saranno esposte all'aperto per un mese, a Luglio 2014.

Tra le installazioni, un solo progetto verrà dichiarato vincitore del premio, dopo votazione e riunione della giuria tecnica. Al vincitore verrà assegnato un premio in denaro di 2.000,00 Euro.

» Bando

+ info su www.cartasia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: