Foto d'annata | Maratona Fotografica di Soragna

una festa lunga un giorno e larga una città

Soragna (PR), 15 settembre 2013 dalle 10 alle 19

L'Associazione Culturale Ottotipi lancia la nuova edizione della Maratona Fotografica Foto d'Annata, un concorso-evento della durata di un giorno che si terrà a Soragna (PR) domenica 15 settembre. 

Una maratona fotografica è un concorso di fotografia itinerante al quale possono partecipare sia professionisti, sia amatori, realizzato su supporto digitale.

Un tema, 9 titoli, 9 scatti, 9 ore

Presentati tra le ore 8.30 e le 9.50 di domenica 15 settembre 2013 in via Garibaldi a Soragna, munito del tuo apparecchio fotografico analogico o digitale. Alle 10.00 ti verranno consegnati i primi 3 titoli segreti. Hai 3 ore di tempo per fare i 3 scatti relativi ai primi 3 titoli assegnati e recarti al successivo punto di ritrovo che ti sarà indicato.

Qui ti verranno consegnati i 3 titoli successivi, e così via, per un totale di 9 ore, 9 titoli e 3 tappe. Al termine delle 9 ore si ritireranno i file delle 9 foto, scattate mantenendo l'ordine dei titoli. Potrai conoscere gli altri partecipanti, socializzare con loro e divertirti perché durante tutta la giornata succede qualcosa!

Il centro storico di Soragna ospiterà le nostre stanze a cielo aperto. Sei ambienti: salotto, cucina, camera da letto, bagno con doccia, camera dei bambini, cantina. Ogni stanza sarà un'esperienza diversa da vivere. Ci saranno musica da ascoltare e cose belle da vedere e costruire. Ci saranno interventi di improvvisazione teatrale e favole da ascoltare. E poi ci saranno il piccolo circo Mic Circ Fratilator, un mini-concerto per due persone in automobile, Attacchi di swing e Davide Zilli in concerto. Ci saranno cose buone da mangiare e da imparare a cucinare e una degustazione di vini. Un mercatino di scambio per bambini, chi dipinge in piano e chi in 3D, un mercatino del riuso domestico dove si vende un po' di tutto e persino un cantante lirico sotto la doccia. La magia dell'arte di strada incontra il piacere tutto casalingo di starsene in poltrona con gli amici di sempre. Il risultato sarà un evento creativo, multisensoriale e inaspettato. Se piove guarda il blog e prendi l'ombrello, da noi fa bello.

Iscrizione e regolamento
L'iscrizione alla maratona può essere effettuata mandando una mail con nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail all'indirizzo ottotipi@yahoo.it
Il costo dell'iscrizione è di euro 15,00, che verserai direttamente la mattina stessa. Come ogni concorso che si rispetti, anche la maratona è soggetta a un regolamento che puoi trovare su www.unamaratonafotografica.blogspot.it

Premi
Verrà assegnato un premio di euro 500 per la miglior sequenza di 9 scatti e verranno segnalati i migliori scatti per tecnica, creatività e interpretazione. La giuria è composta da artisti e fotografi. La giuria non è a conoscenza dell'autore degli scatti, ma può solo fare riferimento all'immagine abbinata ad uno specifico titolo e ad un numero, scegliendo così senza condizionamenti.
Le premiazioni avverranno nel Nuovo Teatro di Soragna domenica 29 settembre 2013

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: