Idee per l'Umbria

concorso di idee | Castiglione del Lago, Cascia, Perugia e Terni

consegna entro venerdì 8 novembre 2013

La Regione Umbria indice un concorso a tema per l'acquisizione di proposte progettuali per la rigenerazione urbana, ambientale e paesaggistica nonché il recupero funzionale dei seguenti quattro ambiti significativi:

Ambito 1 Area ex Valtrasimeno Comune di Castiglione del Lago

Ambito 2 Riqualificazione zona P.I.P. Comune di Cascia

Ambito 3 ex aequo Area industriale dismessa via Trasimeno ovest Comune di Perugia

Ambito 3 ex aequo Ex stabilimenti elettrochimici Papigno Comune di Terni

Le proposte devono riguardare la riqualificazione architettonica, il recupero/riuso/sostituzione, il miglioramento energetico, la mitigazione degli impatti esistenti, l'integrazione con i tessuti urbani circostanti, il miglioramento dell'accessibilità, la fruizione e ridefinizione in termini qualitativi, degli spazi aperti dell'ambito e dei relativi manufatti secondo gli obiettivi e le finalità indicate nella documentazione predisposta dai Comuni.

Sono ammessi a partecipare esclusivamente i professionisti laureati, abilitati all'esercizio della professione di ingegnere e architetto, singolarmente, o in gruppo, o tra loro associati.

Premi
Verrà attribuito un premio di 4.000 euro al primo classificato per ogni ambito significativo oggetto del concorso a tema, purché si raggiunga un punteggio minimo di 60 punti su 100.

» Bando

+ info sul sito web www.regione.umbria.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: