Contest MEETmeTONIGHT 2013

contest fotografico e contest musicale

proroga | consegna entro il 20 settembre 2013

Sono cominciate le iscrizioni per i due contest uno fotografico e uno musicale  lanciati da  MEETmeTONIGHT in vista della  "Notte dei Ricercatori", l'iniziativa della Commissione  europea, promossa dal Politecnico di Milano, dall'Università degli Studi di Milano, dall'Università degli Studi di Milano - Bicocca e dal Comune di Milano con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia unitamente a molteplici realtà universitarie ed istituzionali.  Da nove anni, in oltre 300 città d'Europa, ricercatori ed istituzioni si danno appuntamento il quarto venerdì di settembre per offrire l'opportunità  ai cittadini di entrare in contatto con il mondo della ricerca e far comprendere il lavoro svolto nei laboratori, Università e centri di ricerca.

Il concorso musicale, a differenza dell'anno scorso, è rivolto non solo ai ricercatori ma a tutti gli studenti maggiorenni d'Europa. I brani (di ogni tipo di musica esclusa la classica) saranno selezionati da una giuria di esperti. La serata conclusiva 'MEETmeTONIGHT Music Festival'  sarà condotta da Francesco Facchinetti che presenterà i dieci finalisti.  Premio per il vincitore, due giorni in sala di registrazione.

Novità di MEETmeTONIGHT  2013, il concorso fotografico "FACCIA a FACCIA con la ricerca!". Organizzato con la collaborazione dell'associazione culturale Polifemo, è aperto a tutti i maggiorenni residenti in Italia e mette in palio un corso di fotografia. Obiettivo dell'iniziativa è raccontare per immagini il mondo della scienza e la figura del ricercatore, cercando di descrivere non solo il lavoro all'interno dei laboratori ma anche l'impatto concreto dei risultati della ricerca sulla vita quotidiana dei cittadini.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione ai due contest si possono trovare al sito www.meetmetonight.it

In occasione di MEETmeTONIGHT si terrà anche l'evento collegato "Open Night e Notte dei Ricercatori" , dalle ore 18.00 alle 24.00 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci".

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: