Cupcake

progetto della Fondazione e del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, con Polihub start up and district incubator

proroga | candidature entro il 28 ottobre 2013

Hai un progetto creativo e non sai come realizzarlo?

Cupcake è alla ricerca di 16 giovani designer lombardi per un'esperienza di stage all'estero di 3 mesi presso imprese, incubatori o agenzie di sviluppo in Europa (Germania, Slovenia, Belgio, Estonia, Svezia, Danimarca, Spagna). Gli aspiranti creativi dovranno avere abilità nel settore del design, della moda, della comunicazione visiva, del multimedia e del digitale.

Cupcake è un progetto della Fondazione Politecnico di Milano, insieme a Polihub, start up and district incubator e al Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. Si pone l'obiettivo di promuovere e sviluppare l'occupazione nel settore culturale e creativo, cercando di unire a questi aspetti il lato innovativo. Il progetto, finanziato dalla Regione Lombardia con risorse del Fondo sociale europeo, si rivolge a chi non ha un lavoro o a chi lo sta cercando. Gli aspiranti creativi dovranno avere abilità nel settore del design, della comunicazione multimediale e digitale.

Sono 16 i progetti creativi che verranno selezionati. A ciascuno verrà offerto uno stage completamente spesato di 3 mesi all'estero, nel periodo Novembre 2013 - Aprile 2014. I candidati saranno seguiti, durante tutto il percorso, da un tutor che li aiuterà nella verifica dei progetti e nello sviluppo del prototipo. Alla fine del percorso, l'idea verrà presentata durante un evento pubblico finale, realizzato in concomitanza con il salone del mobile di Milano e al quale saranno invitati investitori e imprese interessati allo sviluppo.

Per candidarsi è necessario avere i seguenti requisiti:

  • Possedere una laurea di primo livello
  • Dimostrare di avere competenze nel settore culturale e creativo
  • Essere residenti o domiciliati in Lombardia Essere iscritti al Centro per l'Impiego (per informazioni vedi Centro per l'impiego di Milano)
  • Avere un livello di conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello B1 del CEFR
  • Presentare un'idea innovativa di progetto sotto forma di presentazione multimediale (PPT o PDF)

» Bando

Le domande dovranno essere inviate entro il 28 ottobre 2013

Per maggiori informazioni visita il sito www.makeyourcupcake.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: