Tra pubblico e privato. Nuove forme del vivere, del lavorare e dell'abitare

iscrizione entro 01.11.2013 | consegna entro 08.11.2013

MHS Spa, con il patrocinio di Tec, la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia, e il supporto della Fondazione Politecnico di Milano, promuove un concorso di idee per la trasformazione dell'area MHS "Riboldi-Toscanini" di Paderno Dugnano.

Il concorso è aperto a giovani architetti e urbanisti e a futuri professionisti, che potranno partecipare come singoli concorrentistudi associati o raggruppamenti temporanei.

Due categorie di partecipanti:

Categoria A "dei Giovani Professionisti", la partecipazione al concorso è riservata a:

    • singoli architetti o singoli pianificatori residenti in Italia, che non abbiano compiuto il 40° anno di età al 16.09.2013.

    • raggruppamenti temporanei di professionisti o studi associati che abbiano come capogruppo un architetto o un pianificatore residente in Italia e composti da professionisti che non abbiano compiuto il 40° anno di età al 16.09.2013.

Categoria "B" o categoria "dei Futuri Professionisti" la partecipazione al concorso è riservata a:

  • studenti di architettura o di pianificazione - singoli o in gruppo - iscritti a corsi di laurea magistrale in architettura o in pianificazione, attivi presso atenei italiani e che non abbiano compiuto il 29° anno di età al 16.09.2013.
  • neolaureati magistrali in architettura o in pianificazione - singoli o in gruppo - che abbiano conseguito il titolo di laurea dopo il 16.09.2011 e che non abbiano compiuto il 29° anno di età al 16.09.2013.
  • architetti e pianificatori senior (singoli o in gruppo) abilitati all'esercizio della professione ma non ancora iscritti all'Ordine e che non abbiano compiuto il 29° anno di età al 16.09.2013.

Premi categoria A
- 1° classificato: 4000 euro e un Corso in Project Management organizzato da Tec, la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia
- 2° classificato: 2000 euro
- 3° classificato: 1000 euro

1° classificato categoria B 1000 euro e un Corso in Self Marketing organizzato da Tec, la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia

Evento finale
Durante un evento finale, che si svolgerà presso il Politecnico di Milano nel mese di dicembre 2013, i 10 finalisti della categoria A saranno chiamati a illustrare i loro concept, a Giuria e pubblico, con una presentazione di massimo 10 minuti e 20 pagine.
Al termine delle presentazioni la Giuria stilerà la classifica definitiva e proclamerà i primi tre classificati della categoria A, annunciando anche il nome del vincitore della categoria B.

» Bando

+ info e documentazione sul sito www.fondazionepolitecnico.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: