D+C Design+Context

Bando mobilità transnazionale per giovani laureati residenti o domiciliati in Lombardia

consegna entro il 10 ottobre 2013

COS'È D+C

"D+C" (DESIGN+CONTEXT. Design for innovative products/services for the promotion of urban environmental contexts) è un progetto di Mobilità Transnazionale, finanziato con il concorso di risorse dell'Unione Europea, dello Stato Italiano, della Regione Lombardia e con il contributo di Fondazione Cariplo per favorire lo sviluppo di imprese culturali e creative. Si occupa di design per la valorizzazione dell'identità territoriale e del patrimonio culturale.

POSTI DISPONIBILI 10

DESTINATARI D+C 
il progetto è rivolto a inoccupati e disoccupati con competenze nel settore culturale e creativo: product design, interior design, communication design, design multimediale e ICT, color design, ecc. Lo scopo è quello di selezionare giovani progettisti predisposti alla ricerca, con idee progettuali innovative che possano diventare un prototipo creativo finalizzato alla valorizzazione e alla comunicazione dell'identità territoriale, del turismo e del patrimonio culturale.

I partecipanti selezionati saranno inseriti in progetti di ricerca presso partner universitari di eccellenza in Europa (Svezia, Regno Unito e Portogallo) e supportati nella fattibilità produttiva di un prodotto / servizio, ideato durante un periodo di stage all'estero della durata di sei mesi.

SCADENZA PER PARTECIPARE prorogata al 10 ottobre ore 12.00

Per i requisiti e le modalità di partecipazione, scarica il bando dal sito:
www.astvigevano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: