Copertura dell'Auditorium dell'imperatore Adriano

concorso di idee

consegna entro il 4 gennaio 2014

La Soprintendenza Speciale per i Beni archeologici di Roma bandisce un concorso di idee finalizzato all'acquisizione di una proposta ideativa per la successiva progettazione definitiva ed esecutiva relativa alla "Copertura dell'Auditorium dell'imperatore Adriano in piazza Madonna di Loreto" (piazza Venezia, Roma), di estensione pari a mq.790, la cui valutazione economica deve rientrare nel limite vincolante di spesa di 1.000.000,00.

Il concorso si pone l'obiettivo di rendere fruibile dall'esterno il monumento attraverso coperture trasparenti, atte a proteggere le strutture antiche consentendone anche idonee condizioni microclimatiche e inserendo gli elementi di copertura nell'ambito della piazza Madonna di Loreto e del più ampio contesto di piazza Venezia.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di un premio di € 10.000,00 al 1° classificato e la pubblicazione nel Bollettino di Archeologia on line.

» Bando

La documentazione è fornita esclusivamente in formato digitale ed è disponibile soltanto sul sito della Soprintendenza Speciale per i Beni archeologici di Roma http://archeoroma.beniculturali.it nei formati digitali DWG e PDF.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: