Posterheroes 4

social communication contest - 4nd edition

proroga | consegna entro il 16 marzo 2014

Lʼassociazione culturale torinese PLUG lancia a Dublino la nuova edizione del concorso internazionale teso a promuovere il dibattito attorno a temi di interesse globale e sociale. Dopo aver concluso con successo la triennale dedicata ai temi della Smart City, parte questʼanno una biennale dedicata al cibo e le sue implicazioni sociali, culturali e produttive.

Visto il grande numero di adesioni pervenute finora, l'associazione culturale PLUG, promotrice della IV edizione del concorso internazionale Posterheroes, dal titolo TOWARDS SYSTEMIC FOOD, ha deciso di prorogare di un mese la scadenza per la consegna delle proposte grafiche.

La grande partecipazione registrata sino ad ora dimostra il crescente interesse della comunità globale nei confronti dei temi messi in luce dal concorso, ossia l'alimentazione consapevole e i risvolti sociali, culturali ed economici del cibo.

Lanciato lo scorso novembre, il contest vanta, fra le varie collaborazioni, quella di Eataly e della Camera di Commercio di Torino e si pone come obiettivo quello di coinvolgere i creativi di tutto il mondo intorno a quattro tematiche di interesse globale: biodiversità, obesità e denutrizione, emigrazione e immigrazione e sistemi territoriali interconnessi.

Tutti i partecipanti, dunque, avranno la possibilità di confrontarsi attraverso la realizzazione di un elaborato grafico in formato 50x70, e saranno valutati da una giuria internazionale composta da alcuni dei nomi più rilevanti del panorama del graphic design e della comunicazione.

I poster selezionati saranno pubblicati nel catalogo dellʼiniziativa, verranno presentati all'interno degli spazi di Eataly, sponsor tecnico del progetto, e diventeranno parte delle mostre e dei futuri eventi che PLUG organizzerà a concorso concluso.

L'iscrizione a Posterheroes è semplice e gratuita, aperta a singoli o a gruppi. Gli elaborati dovranno essere consegnati attraverso l'upload sul sito www.posterheroes.org entro e non oltre la mezzanotte del 16 marzo 2014.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: