La carta vincente

concorso di design

iscrizioni entro il 20.12.13 | consegna entro il 14.02.14

Il Dipartimento di Architettura in collaborazione con ASIA - Azienda Servizi di Igiene Ambientale di Napoli - e l'associazione Officina del Turismo Giovanile ha indetto un concorso di idee aperto alla partecipazione degli studenti iscritti e neolaureati dei corsi di Laurea e di Laurea Magistrale afferenti al Dipartimento di Architettura dell'Ateneo Federico II di Napoli, per la progettazione di un contenitore per la raccolta differenziata di carta e cartone caratterizzato da un design che gli attribuisca qualità speciali in termini di valore ludico e comunicativo.

L'area dove verranno collocati i contenitori è la corte interna della sede del Dipartimento di Architettura in via Forno Vecchio. Le proposte progettuali dovranno essere in linea con lo spirito del bando - educare alla sostenibilità attraverso il divertimento - e verranno dunque giudicate soprattutto in base alla potenzialità di coinvolgere e indirizzare gli utenti a comportamenti corretti di riciclo.

Esito del Concorso e Premi
Il concorso si concluderà con l'individuazione di una graduatoria di merito. Il Dipartimento di Architettura premierà la migliore proposta con la somma di 500€. A tutti i partecipanti saranno riconosciuti 2 CFU.

» Bando

Pagina Facebook www.facebook.com/pages/La-Carta-Vincente/
Portale web dell'Ateneo Federico II di Napoli - Sezione News www.news.unina.it
Sito di ASIA - Azienda Servizi di Igiene Ambientale di Napoli www.asianapoli.it

Ispirato da "The Fun Theory" http://www.thefuntheory.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: