For Cyclist

Design Competition to live Bycicle

consegna entro il 12 maggio 2014

Arredativo.it, web magazine di Arredamento e Design in collaborazione con Ciclica associazione di promozione del ciclismo, già promotore dell'evento Bycicle Film Festival Milano e Firenze e Consorzi Nazionali del Riciclo: Comieco, Coreve,Rilegno, Corepla, Ricrea e Cial, bandiscono la prima edizione di For Cyclist: design competition to live bicycle.

For Cyclist è un concorso internazionale di design volto a promuovere la creatività e la realizzazione di oggetti pensati per i ciclisti, volti a migliorare la vita di chi va in bicicletta o comunque oggetti ispirati al tema della bicicletta. Prodotti per chi vive la bicicletta a 360° realizzabili utilizzando materiali di recupero o grazie all'utilizzo di materiali riciclati.

Obiettivo del contest è la promozione di prodotti di design compatibili con l'ambiente e ispirati al tema della bicicletta.

Il concorso è rivolto ad architetti, designer e creativi in genere di ogni età.

Il vincitore riceverà i seguenti premi:
• Realizzazione del primo prototipo dell'oggetto proposto
• Un'intervista approfondita ed una recensione del progetto su Arredativo.it nella sezione dedicata .
• La presenza in una mostra durante il prossimo evento BFF in Italia

Bando IT | Bando EN

+ info www.forcyclist.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: