Laguna Landscape - La costruzione del paesaggio

ciclo di conferenze e concorso di idee di architettura Under 40

iscrizioni entro il 3 marzo 2014

L'Associazione culturale Chioggia Plus insieme all'Associazione culturale ComunicaEventi, con la compartecipazione della fondazione Clodiense ONLUS e il patrocinio del Comune di Chioggia, dell'Università Iuav di Venezia, dell'Ordine degli Architetti P. P. C. e degli Ingegneri della provincia di Venezia e della Regione Veneto, ha indetto il concorso di idee "Laguna Landscape - La costruzione del paesaggio" che si incentrerà sul tema del rapporto tra Paesaggio e Architettura.

Il concorso vedrà protagonisti giovani professionisti e studenti che si cimenteranno nella realizzazione di un'unità ricettiva destinata alla riqualificazione dell'isola del Buon castello a Sottomarina (Venezia).

» Bando

+ info e documentazione sul sito www.chioggiaplus.it

Il concorso si inserisce all'interno del programma della 3^ Rassegna Nazionale ArchitetturaDAmare
(Maggio 2014) un ciclo di conferenze, arricchito da ospiti di primo piano tra i quali l'architetto portoghese Goncalo Byrne, il pittore e incisore Matteo Massagrande, il direttore della rivista Domus Nicola Di Battista e tanti altri, darà modo di approfondire il tema e di fornire chiavi di lettura utili al dibattito culturale ed architettonico nazionale.

» Programma conferenze [23 - 25 maggio 2014]

In quest'occasione i concorrenti vincitori del concorso verranno premiati e gli elaborati meritevoli potranno venire esposti in una mostra aperta a tutti.

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: