Idee per gli spazi della sede della Regione Piemonte

concorso di idee

consegna entro il 14 aprile 2014

La Regione Piemonte ha indetto un concorso di idee per l'ideazione di elementi di arredo (postazioni mobili) e per raccogliere ipotesi progettuali volte a qualificare gli spazi destinati ad uffici dell'Amministrazione, nella costruenda nuova sede unica della Regione Piemonte.

Le proposte ideative saranno valutate con riferimento alla funzionalità e flessibilità dell'allestimento, alla congruità economica, alla qualità della soluzione presentata, alla valorizzazione del contesto ove l'idea va inserita prestando particolare attenzione all'impatto ambientale, alle problematiche legate alla protezione della postazione di lavoro in quanto le aree oggetto di intervento - "piano tipo" e "piano terra" - sono costituiti da ambienti aperti, open space, avvolti da una "pelle" trasparente; per mantenere questa trasparenza non ci sono pareti né vincoli che ostacolino tale effetto e quindi le protezioni acustiche ed ambientali, non essendo garantite da locali ben definiti, devono essere recuperate sulla "postazione" di lavoro dell'individuo, singola o plurima che sia, nonché all'utilizzo di materiale il più possibile riciclato, al fine di non danneggiare l'ambiente, e deve essere a sua volta - a "fine vita" - riciclabile. In riferimento all'organizzazione lavorativa si dovrà prevedere una "postazione senza carta".

Il concorso si concluderà con l'attribuzione di un premio al vincitore pari ad € 20.000,00.

Bando | Disciplinare

Ulteriore documentazione sul sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: