Ad'A Architetture per l'Adriatico 2014

a cura di CARSA e dell'Agenzia per l'Architettura d'Abruzzo

candidature entro il 30 aprile 2014

Seconda edizione del premio alle opere più significative realizzate nella Regione Abruzzo e, da quest'anno, nella Regione Molise. Aperto a tutti gli iscritti ad operare sui due territori regionali (progettisti in genere, architetti, ingegneri ed altri) e a quanti abbiano realizzato opere all'interno dello stesso territorio (anche senza iscrizione agli Ordini Professionali di riferimento), senza alcuna distinzione di età o altro.

Il premio viene riconosciuto alle migliori opere, di qualsiasi natura esse siano, realizzate in un arco temporale definito che, per questa seconda edizione, accoglie tutti i lavori completati negli anni che intercorrono dal 01.01.2000 al 31.12.2013 (ad esclusione di tutte le opere che sono state già inviate e valutate per la edizione 2012).

Le opere premiate saranno oggetto di una mostra itinerante e di una pubblicazione.

La giuria sarà selezionata tra critici, progettisti e studiosi di riconosciuto rilievo nazionale, ai quali spetta l'insindacabile giudizio delle opere da premiare e la redazione di eventuali testi di commento per la pubblicazione del catalogo. La giuria sarà affiancata da un gruppo di lavoro (costituito dai responsabili dell'Agenzia per l'Architettura d'Abruzzo) che coadiuverà i giurati nelle fasi di istruttoria del premio. È inoltre istituito un premio assegnato dai singoli Ordini provinciali di architetti e ingegneri che, autonomamente, si organizzeranno per selezionare le realizzazioni ritenute meritevoli all'interno dei propri territori di pertinenza.

Un ulteriore premio sarà assegnato, da parte dell'Agenzia per l'Architettura d'Abruzzo, alla migliore realizzazione di giovani architetti. In questa edizione è previsto il premio Officina L'Aquila, per il quale è stato redatto un bando ad hoc.

» Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: