Make Your Mark

concorso di street art

consegna tramite email entro il 16 marzo 2014

Il Comune di Capo d'Orlando, con il patrocinio del GAI, circuito dei Giovani Artisti Italiani, propone il seguente bando di concorso , ideato e curato dall'interior designer Viviana Franchina e finalizzato a favorire la divulgazione e la promozione della Street Art contemporanea, favorendo la creatività di Writers ed Artisti visivi del panorama artistico nazionale, con l'obiettivo di dare un volto nuovo ed originale ai 20 tombini/chiusini in ghisa ubicati nell'isola pedonale del Comune di Capo d'Orlando (ME) .

Attraverso " l'arte di strada" gli artisti avranno l'opportunità di eseguire la propria opera sotto gli occhi dei cittadini, secondo le tecniche più adatte al loro "estro creativo", creando un evento nuovo e dinamico di partecipazione collettiva nel pieno riguardo della proprietà altrui in luoghi reputati idonei dall'Amministrazione comunale, per educare al rispetto , alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio urbano cittadino.

Il concorso Make Your Mark prevede l'ideazione e la successiva realizzazione di rappresentazioni grafiche frutto dell'espressione artistica degli artisti . La manifestazione si svolgerà il 29 e 30 marzo 2014 .

Scopo del concorso è dare spazio alla creatività dei writers e urban painters italiani, valorizzando il graffito "autorizzato" come forma comunicativa delle giovani generazioni contribuendo a migliorare, dal punto di vista estetico, alcuni luoghi della città, rendendo i giovani partecipi in prima persona di tale abbellimento.

I 20 artisti selezionati beneficeranno del vitto e dell'alloggio a spese dell'amministrazione comunale di Capo d'Orlando per i due giorni e la notte dedicati alla manifestazione. 

» Regolamento

+ info su www.makeyourmark.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: