Atelier del Futuro. Uno Spazio per Visioni Innovative

terza edizione del concorso internazionale di design New Vision of the Loft

consegna entro il 7 luglio 2014

In collaborazione con A10 - autorevole testata d'architettura europea - il Gruppo FAKRO apre ufficialmente il concorso internazionale di design New Vision of the Loft 3. Rivolto ad architetti ed interior designer di tutto il mondo, il confronto verterà quest'anno sull'evocativo tema "Atelier del Futuro - Uno Spazio per Visioni Innovative".

«In questa nuova edizione - spiega Bruno Pernpruner, Direttore Fakro Italia - i partecipanti si cimenteranno nella progettazione creativa e artistica di un atelier; atelier inteso come stanza o insieme di stanze il cui scopo è divenire uno spazio di lavoro creativo e stimolante, come avveniristico ambiente magari dotato di grandi zone con gallerie vetrate oppure come area più "intima", lontana dal caos e dalla frenesia delle grandi città. Comunque venga concepito, l'Atelier del Futuro dovrà non solo presentare una sinergia di creatività, funzionalità e soluzioni innovative, ma anche creare l'atmosfera appropriata per stimolare visioni creative, garantendo le condizioni ideali perché artisti e architetti possano finalizzare al meglio le loro idee. Nella progettazione di tale Atelier, i partecipanti dovranno utilizzare almeno tre prodotti innovativi FAKRO.»

Il concorso avrà termine il 7 luglio 2014, data ultima per la consegna dei progetti che saranno successivamente valutati da una qualificata giuria internazionale, composita di nomi noti ed apprezzati nel mondo dell'architettura.

Premi:
- 5.000,00 euro per il primo classificato,
- 3.000,00 euro per il secondo classificato
- 2.000,00 euro per il terzo classificato.

+ dettagli sul concorso e sulle modalità di partecipazione sul sito www.fakro.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: