View conference, aperti i bandi per il 2014

consegna entro il 15 settembre 2014

View Conference, importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale, in programma a Torino dal 14 al 17 ottobre 2014, ha aperto i bandi per partecipare a sei diversi contest: View award, View social contest, View comics contest, View award game, Italianmix e View documentary Award.

View Award

Aperto a studenti e non studenti: le categorie del View Award includono Miglior Cortometraggio, Miglior Design, Miglior Personaggio e Migliori Effetti Visivi. Tutti i partecipanti nelle varie categorie concorrono automaticamente per il VIEW Award. I vincitori saranno inseriti nella raccolta in dvd "BEST of VIEW" che verrà successivamente proposto in importanti festival partner. I vincitori del premio principale riceveranno 2.000 euro.

View social contest

Il contest si svolge intorno al tema del potere della tecnologia al servizio della società,ed è suddiviso in quattro diverse categorie: Miglior Gameplay, Migliore Art Design, Migliore Architettura, Miglior Musica. Il vincitore del premio principale riceverà 1,000 euro.

View comics contest 

Il concorso è incentrato sulla narrazione della storia di VIEW attraverso un fumetto. E' possibile scegliere, tra il 2010 ed il 2013, un anno qualsiasi di riferimento sul quale basare il lavoro. Sul sito di View Conference è possibile ottenere il materiale necessario per sviluppare il fumetto. Primo premio: € 500.

View award game

Le categorie di questo concorso sono Miglior Gameplay, Miglior Art Design, Miglior Architettura, Miglior Musica. Sono ammessi progetti sia individuali che di gruppo, su qualsiasi piattaforma e formato.

Italianmix

Il contest promuove opere originali e creative di qualunque genere e in qualunque tecnica, realizzate da registi italiani e non, incentrate sull'Italia o su argomenti italiani. I lavori vincitori verranno inoltre inclusi nel programma del VIEWFest e nel Best of VIEW DVD.

View documentary Award 

E' la sezione del ViewFest dedicata ai documentari.

Per ogni sezione i lavori vanno inviati entro il 15 settembre 2014.

info: viewconference.it/awards-2014

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: