GravinaContemporanea - I corti di architettura

concorso video riservato agli under 40

consegna entro il 18 giugno 2014

L'Associazione Temporanea di Scopo "GravinaContemporanea" (A.T.S.) formata dal Comune di Gravina di Catania e dall'Associazione culturale Spazi Contemporanei, promuove il bando di concorso al fine di valorizzare la creatività e di promuovere nel territorio del Comune di Gravina di Catania l'architettura contemporanea siciliana in tutti i suoi aspetti.

Il tema del concorso è la qualità dell'architettura contemporanea in Sicilia in tutti i suoi aspetti. Le opere possono riguardare la realizzazione di una nuova architettura o il recupero, la riqualificazione, l'ampliamento di preesistenze, dove sia chiaramente leggibile il dialogo con il Nuovo e con i linguaggi della contemporaneità.

Ogni concorrente potrà presentare fino ad un massimo di tre cortometraggi. I filmati potranno essere inediti o editi purché non premiati in altri concorsi.

Premi
a) al primo classificato sarà consegnato un premio pari a Euro 5.000;
b) al secondo classificato sarà consegnato un premio in denaro pari a Euro 3.000;
c) al terzo classificato sarà consegnato un premio in denaro pari a Euro 1.000.
d) al quarto, al quinto e al sesto classificato sarà assicurata la pubblicazione dei lavori prodotti sui siti del Comune di Gravina di Catania, dell'Associazione Culturale Spazi Contemporanei e sul sito www.gravinacontemporanea.it

Le produzioni vincitrici potranno inoltre essere inserite nelle diverse manifestazioni future organizzate dal Comune al solo scopo di diffondere l'Architettura contemporanea e promuovere gli autori delle opere selezionate.

» Bando

I termini di scadenza per la partecipazione al concorso sono le ore 13,00 del novantesimo giorno dalla pubblicazione dell'avviso sull'albo pretorio del Comune di Gravina

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: