Naming e Logo per Arena Under30

concorso di grafica

partecipazione entro domenica 11 maggio 2014

Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Creathead, lancia un nuovo contest creativo per l'ideazione del naming e del logo del futuro sito web dedicato a tutti i ragazzi under 30, per comunicare con un linguaggio fresco e giovane le iniziative e le promozioni rivolte al nuovo pubblico.

La Fondazione Arena di Verona è l'istituzione che organizza il Festival lirico che da cento anni anima le estati del teatro all'aperto più grande del mondo, offrendo lo spettacolo dell'Opera nello spettacolo dell'Arena. Ma non solo: da ottobre a maggio programma al vicino Teatro Filarmonico, con qualche appuntamento nel restaurato Teatro Ristori, le Stagioni Opera, Balletto e Sinfonica, oltre a partecipare a numerose manifestazioni in Italia e tournée all'estero, contribuendo a diffondere l'immagine dell'Arena di Verona a livello internazionale.

La mission della Fondazione è la tutela, la promozione e la diffusione dell'opera lirica e della musica sinfonica, per questo uno dei suoi principali obiettivi è divulgarne la conoscenza proponendo un'offerta artistica sempre più innovativa ed aperta a nuovi pubblici. Pertanto il ruolo educativo assunto verso le nuove generazioni ha portato alla programmazione di un vero e proprio calendario di attività rivolto specificatamente ai ragazzi fino ai 30 anni di età, unitamente a promozioni a loro dedicate. Perché si diffonda l'idea che la musica lirica e sinfonica è accessibile a tutti e venire a Teatro, soprattutto all'Arena di Verona, può essere cool, divertente e adatto ad ogni persona... anche ai più giovani!

Per meglio comunicare le iniziative rivolte al pubblico Under 30, Fondazione Arena sta progettando un nuovo sito web giovane e appetibile per le nuove generazioni.

Per questo si rivolge ai creativi iscritti alla community Creathead per individuare il logo e il naming che identificheranno il portale.

All'ideatore della proposta selezionata sarà riconosciuto un compenso di 2.000 Euro.

Il naming dovrà contenere la parola "Arena" e, insieme al logo, dovrà rappresentare il leitmotiv del futuro portale. Il logo dovrà essere fortemente riconoscibile, fresco, giovane ed indipendente rispetto all'immagine istituzionale della Fondazione.

Il termine ultimo per la partecipazione al contest sarà domenica 11 maggio 2014.

L'intero contest è affidato alla community Creathead, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale ed internazionale, è il cuore pulsante dal quale parte l'azione di comunicazione.

+ info e bando sul sito
www.creathead.it/italian/contest/425/naminglogo-per-arena-under30

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: