Premio di Laurea Antonio Andreucci

premio per tesi di laurea in Architettura

candidature entro il 30 settembre 2014

La famiglia, gli amici e i colleghi vogliono ricordare il lavoro del prof. Andreucci con un premio da conferire all'autore di una tesi di laurea in Architettura particolarmente interessante per l'originalità dei contributi progettuali.

Il bando è aperto a tutti coloro che abbiano conseguito il Diploma di Laurea Magistrale in Architettura nell'anno accademico 2012/2013 o nella sessione estiva dell'anno accademico 2013/2014, in una qualunque sede italiana abilitata. La selezione valuterà le tesi di laurea che abbiano sviluppato tematiche e metodologie attinenti alla Tecnologia dell'Architettura e del Design e saranno ammesse al concorso anche tesi di laurea di gruppo purché in numero non superiore a due.

Una Commissione "istruttoria", selezionerà entro il 31 ottobre 2014 10 tesi di laurea ritenute particolarmente interessanti e meritevoli. Ai 10 concorrenti selezionati sarà richiesto di predisporre delle tavole descrittive del lavoro di tesi, secondo un format comune che verrà inviato successivamente, da esporre, insieme ad alcuni dei lavori del prof. Andreucci, in occasione di una giornata in suo ricordo che si terrà nel mese di Dicembre a Cesena. Nel corso di questa giornata verrà proclamato il vincitore del premio di laurea e verranno consegnati gli altri premi.

Premi:
- vincitore della borsa di studio : 5.000 euro
- secondo classificato : 2.000 euro
- terzo classificato : 1.000 euro
- un rimborso spese per le altre 7 tesi di laurea selezionate: 500 euro

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando consulta il sito
www.dida.unifi.it/vp-252-antonio-andreucci.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: