Iconic Flip Key

concorso di design sulla piattaforma desall.com

upload fino al 19 giugno 2014

Keyline vi invita nell'affascinante e complesso mondo della chiavi. La sfida consiste nell'individuare soluzioni innovative e realizzabili per una chiave Flip, nota per il movimento a scatto che permette di estrarre e far rientrare la lama della chiave da inserire nella serratura delle portiere e nel blocco dell'accensione auto.

Obiettivo di Iconic Flip Key è la ricerca di una chiave flip che unisca ergonomia e stile e che si presti a diventare la chiave icona di Keyline.

I progetti che verranno presentati dovranno espletare le funzioni base della chiave (accendere e spegnere l'auto, aprire e chiudere portiere e bagagliaio) e tener conto del normale impiego e utilizzo. Allo stesso tempo, la chiave dovrà essere ripensata affinché sia un oggetto ergonomico e un'estensione dell'auto, un prodotto iconico e sempre funzionale. La chiave ricercata da Keyline è un prodotto per l'automotive venduto indipendentemente dal veicolo posseduto e/o guidato dall'automobilista.

Non deve essere intesa semplicemente come chiave sostitutiva oppure come una copia di un prodotto già esistente, piuttosto deve essere una chiave con un'identità chiara e precisa, di qualità non inferiore alle chiavi date in dotazione con l'auto.

La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettate solo le proposte pubblicate sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest "Iconic Flip Key".

Premi
- 1° Award: 3.000,00 euro
- Menzione speciale: 500,00 euro
- Menzione speciale: 500,00 euro

» Regolamento

pagina ufficiale del contest: http://des.al/Keyline


Keyline è un'azienda innovativa nel contesto globale della progettazione e della produzione di chiavi. È leader nella tecnologia delle chiavi auto con transponder ed è sempre alla ricerca di nuove soluzioni e tecnologie applicate alla chiave e al suo utilizzo. In quanto realtà di riferimento a livello globale nella produzione di qualsiasi tipo di chiave, Keyline è ora alla ricerca della chiave capace di diventare una sua icona in fatto di stile, design ed ergonomia.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: