Paesaggi Abitati | Open call

Raccolta di contributi video per il Padiglione Italia - Biennale Architettura 2014 - Innesti / grafting

consegna entro il 4 maggio 2014

Il Padiglione Italia della 14. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia proroga fino al 4 maggio il termine per la raccolta di contributi video destinati all'opera corale PAESAGGI ABITATI a cura di Studio Azzurro.

Obiettivo. Raccolta di filmati video girati su tutto il territorio italiano in grado di fornire una rappresentazione del paesaggio e dei caratteri architettonici del nostro paese e di mostrarne la sua complessità e la sua varietà.

L'open call è aperta a tutte le persone di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi età ed è rivolto a tutti coloro che abbiano un interesse nel video ed un'attenzione particolare al tema del paesaggio e del panorama architettonico italiano.

Saranno selezionati i video che per originalità e qualità espressiva meglio interpretano il tema dell'opera, dedicata a documentare il rapporto di scambio e di osmosi che si crea tra gli spazi e la vita delle persone che essi ospitano ogni giorno. Strade, piazze, centri storici o periferie, luoghi urbani o rurali, stadi, centri commerciali, spiagge, parchi tematici, luoghi di intrattenimento... sono tutti potenziali soggetti che, densi di vita o abbandonati, a diverse ore del giorno aiuteranno, nella dimensione corale dell'opera finale, a leggere la capacità degli ambienti umani di accoglierci e modificarsi quotidianamente attraverso piccole trasformazioni spontanee.

I filmati dovranno essere della durata di un minimo di 2 minuti fino ad un massimo di 5 minuti, a colori e con audio. La risoluzione minima del video deve essere 1024x576.

I video devono essere spediti con Wetransfer all'indirizzo mail pa@innesti-grafting.it
entro le ore 24:00 di domenica 4 maggio 2014

» Regolamento

Istruzioni per la partecipazione: www.innesti-grafting.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: