Design in corso | 24 vetrine # 24 designer

concorso internazionale riservato ai designer

consegna entro il 31 maggio 2014

L'Associazione 2Cworkshop Design e il Comune di Noto lanciano un concorso internazionale riservato ai giovani e non giovani designer, un trampolino di lancio dedicato ai "portatori sani" di un'idea, a tutti i creativi. 

Il concorso mira a dare visibilità alla creatività portando in "vetrina", durante i giorni dell'evento DESIGN IN CORSO, i prodotti, prototipi e concept pensati da designer e creativi provenienti dall'area mediterranea.

Il tema è la creatività come forza innovatrice capace di rompere le regole, di ipotizzare cambiamenti. Una creatività intesa non "come mestiere ma come modo di comunicare, di trasmettere, di raccontare e raccontarsi; come modo più concreto per (ri)portare fantasia, speranza, ottimismo; come strumento per costruire un mondo migliore" (2Cworkshop). Ed avrebbe aggiunto il pittore Henri Matisse: "La creatività vuole coraggio".

I prodotti, prototipi e progetti presentati saranno valutati da una giuria composta dal Presidente degli Ordine degli Architetti di Catania o da delegato, da un rappresentante dell'Amministrazione Comunale di Noto, da un membro dell'ADI, da un membro dell'AIPi, da un rappresentante del Dipartimento di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Palermo e da due rappresentanti dell'Ente organizzativo, l'Associazione 2Cworkshop Design. La valutazione sarà compiuta in base ai criteri di originalità del progetto e di pertinenza al tema indicato.

Ai prodotti/prototipi/progetti vincitori o selezionati sarà concesso gratuitamente uno spazio espositivo all'interno di DESIGN IN CORSO. L'evento sarà allestito nella città di Noto dall'11 al 22 giugno 2014 e ogni progetto avrà menzione nel sito ufficiale della manifestazione e usufruirà gratuitamente del servizio di relazioni pubbliche e ufficio stampa svolto dagli uffici preposti.

» Bando

Per maggiori info sul concorso:
architetto Alfio Cicala email: info@2cworkshop.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: