Designing the future | abitazioni prefabbricate

concorso internazionale di idee

consegna entro il 31 agosto 2014

Marlegno Prefabricated Wooden Buildings, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Bergamo ha bandito un concorso internazionale per la progettazione di abitazioni prefabbricate monofamiliari con struttura portante in legno. La progettazione deve tenere conto dell'ottimizzazione della prefabbricazione e della standardizzazione al fine di ottenere, partendo da alcuni elementi/moduli base, diverse soluzioni architettoniche.

Le unità abitative devono avere una Superficie Lorda di Pavimento pari a circa 100 mq (Superficie comprensiva di pareti interne ed esterne) e si possono sviluppare anche su più piani. Le abitazioni devono essere progettate per il contesto paesaggistico, climatico e culturale di appartenenza.

Il concorso è rivolto a laureati, architetti, ingegneri e designer.

Premi
- 1° classificato un premio del valore di euro 5.600,00
- 2° classificato un premio del valore di euro 2.800,00 
- 3° classificato un premio del valore di euro 1.400,00

La premiazione avverrà presso la sala congressuale della Marlegno il giorno sabato 11 ottobre 2014 con conferenza conclusiva alle ore 10.00. I primi 50 progetti saranno esposti presso lo spazio congressuale della Marlegno fino al 31 ottobre 2014.

Bando e ulteriori informazioni sul sito http://www.marlegno.it/it/designing-the-future/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: