Premio di Architettura Forlì-Cesena 2014

1a edizione del premio per la migliore architettura della provincia di Forlì-Cesena

candidature entro il 27 giugno 2014

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Forlì-Cesena ha indetto la prima edizione del "Premio di Architettura Forlì-Cesena" per selezionare e far conoscere le opere di architettura realizzate nella provincia di Forlì-Cesena che si distinguono per qualità dell'idea, innovazione e costruzione rispetto a materiali, tecnologie, sostenibilità e fattibilità, e che siano capaci di interpretare le aspirazioni della committenza e di creare ambienti migliori per la quotidianità oltre che per la capacità di generare nuovi spazi relazionali e nuovi modi di abitare.

Il premio è rivolto alle migliori opere di architettura realizzate nel territorio della provincia o sul territorio nazionale, da architetti iscritti all'Ordine della Provincia di Forlì - Cesena, e sarà assegnato ad interventi di nuova costruzione o di recupero di edifici esistenti, ultimati nell'arco temporale compreso dal primo gennaio 2003 al dicembre 2013.

Destinatari del premio sono gli attori principali che hanno contribuito alla realizzazione delle opere: committente, progettista, impresa esecutrice.

Nove le categorie di premio in palio:

committenza privata:
1) Migliore opera residenziale realizzata;
2) Migliore opera non residenziale realizzata;
3) Migliore opera di interior design realizzata;
4) Migliore opera di restauro/riuso realizzata;

committenza pubblica:
5) Migliore opera realizzata;
committenza pubblica e privata:
6) Migliore opera di architettura del paesaggio realizzata;
7) Miglior progetto non realizzato (ricerca architettonica) riservato a progettisti under 35
8) Miglior opera realizzata fuori dalla provincia di Forlì-Cesena

La commissione giudicatrice sarà composta da: • Arch. Luca Molinari (Critico e storico dell'architettura) • Arch. Giacomo Borella (Studio Albori) • Arch. Cherubino Gambardella (Studio Gambardella Architetti) • Arch. Raul Pantaleo (Studio Tamassociati) • Arch. Stefano Pujatti (Studio Elasticospa)

Il regolamento e ulteriore documentazione sul sito www.fo.archiworld.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: