Wood Excellence Prize

World Architecture Festival (WAF) 2014

candidature entro il 30 maggio 2014

Il World Architecture Festival (WAF) ha annunciato che il programma dei premi WAF di quest'anno comprenderà per la prima volta il Wood Excellence Prize sponsorizzato dall'American Hardwood Export Council (AHEC): non vi sono limitazioni alla natura dei progetti che si possono presentare e l'unico criterio di ammissione è che il legno ne costituisca parte integrante.

La partecipazione alla competizione è gratuita e, se selezionati i finalisti saranno invitati a partecipare al festival per presentare il proprio progetto dal vivo a una giuria che valuterà le loro argomentazioni a sostegno della propria candidatura e i vincitori di ciascuna categoria parteciperanno automaticamente all'ambita selezione per il World Building of the Year, presieduta dalla "super-giuria" del festival, 

La cerimonia di premiazione che rappresenterà il culmine del WAF 2014 si terrà venerdì 3 ottobre 2014 a Marina Bay Sands a Singapore. 

Matteo Thun, architetto, designer e maestro nell'uso del legno in architettura, presiederà la giuria che assegnerà il Wood Excellence Prize.

I riconoscimenti WAF costituiscono il cuore del festival, e vedranno la partecipazione di studi professionali da tutto il mondo - da famosi studi di architettura internazionali a piccoli studi locali - che si contenderanno la visibilità globale in 28 categorie individuali all'interno di tre macro-gruppi:
Progetti completati, Progetti paesaggistici e Progetti futuri.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.worldarchitecturefestival.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: