consegna entro il 30 giugno 2014
Ri.Accademia intende sollecitare, attraverso un concorso di idee, l'ideazione e la progettazione di soluzioni che consentano il riuso, efficiente e corretto, del truciolare semplice e/o nobilitato, un materiale che a lungo ha caratterizzato e ancora identifica gran parte dei componenti di arredo presenti in abitazioni e uffici, tuttavia di difficile riutilizzo e smaltimento.
L'obiettivo del concorso รจ individuare i termini con cui una materia che risulta cosรฌ diffusa eppure di scarso valore e qualitร possa essere rimessa in circolazione, scomposta e ricomposta affinchรฉ trovi un significato rispetto alle esigenze dei cittadini e dell'ambiente.
Possono partecipare studenti e professionisti under 30 provenienti dai seguenti corsi di Laurea: - Disegno industriale - Ingegneria dei materiali - Ingegneria gestionale - economia (Scienze merceologiche) - Scienze della comunicazione.
ยป Bando
+ info e documentazione sul sito www.triciclo.com
pubblicato in data: