Made in Ri.Accademia

concorso di design under 30

consegna entro il 30 giugno 2014

Ri.Accademia intende sollecitare, attraverso un concorso di idee, l'ideazione e la progettazione di soluzioni che consentano il riuso, efficiente e corretto, del truciolare semplice e/o nobilitato, un materiale che a lungo ha caratterizzato e ancora identifica gran parte dei componenti di arredo presenti in abitazioni e uffici, tuttavia di difficile riutilizzo e smaltimento.

L'obiettivo del concorso è individuare i termini con cui una materia che risulta così diffusa eppure di scarso valore e qualità possa essere rimessa in circolazione, scomposta e ricomposta affinché trovi un significato rispetto alle esigenze dei cittadini e dell'ambiente.

Possono partecipare studenti e professionisti under 30 provenienti dai seguenti corsi di Laurea: - Disegno industriale - Ingegneria dei materiali - Ingegneria gestionale - economia (Scienze merceologiche) - Scienze della comunicazione.

» Bando

+ info e documentazione sul sito www.triciclo.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: