Toscana verso EXPO 2015

Call for Ideas

candidature entro 45 gg dalla pubblicazione del BURT

La Regione Toscana ha pubblicato una Call for Ideas finalizzata alla valorizzazione e alla divulgazione di idee innovative e buone pratiche coerenti con i temi di Expo Milano 2015. 

Il concorso è articolato in due sezioni:
• Sezione A - idee innovative applicabili
• Sezione B - buone pratiche già sviluppate e operanti in Toscana
coerenti con il tema di Expo Milano 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la vita"

e in particolare con i seguenti sottotemi:
1) • scienza e tecnologia per la sicurezza e la qualità alimentare 2) • scienza e tecnologia per l'agricoltura e la biodiversità 3) • innovazione della filiera agroalimentare 4) • educazione alimentare 5) • aspetti energetici, culturali, sanitari, paesaggistici, ambientali e sociali.

Per la Sezione A possono partecipare: imprese, ricercatori delle università e delle scuole di alta formazione, degli enti di ricerca pubblici e privati toscani. Per la Sezione B  imprese, professionisti, istituti scolastici di ogni ordine e grado, associazioni e fondazioni, consorzi di tutela e associazioni di valorizzazione dei prodotti riconosciuti come DOP e IGP.

Le prime dieci proposte tra quelle dichiarate ammissibili per ciascuna delle due sezioni saranno presentate dalla Regione Toscana nell'ambito delle manifestazioni per Expo Milano 2015 e alle stesse sarà riconosciuto un premio in denaro dell'importo di 5.000,00 euro.

» Bando [ pistoiaindustria.it ]

l'avviso sarà pubblicato il 28 maggio sul BURT bollettino ufficiale della Regione Toscana

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: