Scuola dell'infanzia e scuola elementare a Rifiano

concorso di progettazione a procedura ristretta

candidature entro il 26 giugno 2014

Il Comune di Rifiano ha bandito un concorso di progettazione per l'elaborazione di un progetto preliminare per la nuova costruzione della scuola dell'infanzia e per il risanamento, la ristrutturazione edilizia o per la nuova costruzione della scuola elementare.

L'obiettivo del concorso è la realizzazione di ambienti idonei per entrambe le strutture scolastiche, individuando il progetto con la migliore soluzione funzionale complessiva e con un concetto urbanistico e architettonico convincente. Il concorso di progettazione si svolge mediante procedura ristretta e sará articolato in unica fase, preceduto da una procedura di preselezione.

Per la partecipazione alla preselezione i candidati devono presentare a pena di esclusione la domanda di partecipazione e un progetto di referenza. Sono ammessi progetti di referenza inerenti opere di edilizia pubblica e privata. Il progetto di referenza può riguardare un'opera realizzata oppure un elaborato di concorso assegnatario di un premio o di un riconoscimento, ovvero un progetto non ancora realizzato.

Possono partecipare al concorso architetti e ingegneri che hanno residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea ovvero dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in un paese terzo che sia parte contraente dell'Accordo Generale sul Commercio di Servizi (GATS) dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), abilitati alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea all'esercizio della professione ed iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali secondo le norme dei singoli stati di appartenenza.

» Bando | Disciplinare

Comune di Rifiano www.comune.rifiano.bz.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: