SOTTOpAeSSAGGI

concorso di idee - Riqualificazione Artistica del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Fasano

consegna entro il 21 luglio 2014

L'Ecomuseo di Valle d'Itria, con la collaborazione del Comune di Fasano e di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), bandisce un concorso di idee per la riqualificazione artistica del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Fasano, mediante la definizione di idee progettuali che ne propongano un abbellimento seguendo 4 tematiche: - CULTURA E TRADIZIONE - ARCHEOLOGIA ED ARCHITETTURA - NATURA - ENOGASTRONOMIA

É importante che le tematiche interpretino le caratteristiche e le peculiarità del patrimonio paesaggistico e culturale di Fasano, dal mare alla Valle d'Itria.

Ognuno dei 4 progetti dovrà essere caratterizzato da una grande efficacia comunicativa ed estetica. I concorrenti dovranno elaborare una proposta ideativa, con qualsiasi forma d'arte (fotografia singola, collage fotografico, disegno artistico, disegno tecnico,...).

La partecipazione è aperta:

1. a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;

2. ad architetti, grafici e designer che esercitano attività professionale, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni purché documentata;

3. a studenti di scuole superiori, del ramo tecnico-artistico, delle Università e delle Accademie.

» Bando

+ info e documentazione sul sito internet www.comune.fasano.br.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: