Design Welcome

concorso di idee su Desall promosso da ArtVerona|Art Project Fair

upload fino al 7 ottobre 2014

ArtVerona|Art Project Fair, in occasione della sua decima edizione (9-13 ottobre 2014) e della sua recente acquisizione da parte di Veronafiere, primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia, in collaborazione con Desall.com, lancia "Design Welcome", il contest mirato alla ricerca di un progetto di arredo urbano capace di valorizzare il percorso di ingresso che dalle biglietterie porterà ai padiglioni espositivi durante l'edizione 2015.

ArtVerona riserva in via esclusiva a tutti gli utenti di Desall.com un ingresso special price alla 10a edizione di ArtVerona|Art Project Fair. Cliccando su questo link, potrai scaricare l'invito che ti garantisce l'ingresso a 3,00 Euro anziché a 15,00 Euro. Stampalo e presentalo alla biglietteria di ArtVerona.

Valori: il progetto dovrà rispondere ai criteri di contemporaneità, innovazione ed ecosostenibilità, in linea con ArtVerona, la fiera d'arte moderna e contemporanea che negli anni si è distinta per l'ideazione di format innovativi sia dal punto di vista del pensiero che dell'allestimento.

Vincoli: per la realizzazione del progetto tenete conto dei requisiti minimi di sicurezza guidati dal buon senso. Il budget di spesa per la sua produzione non dovrà superare i €20.000,00 (ventimila euro).

Struttura: tenete a mente che il progetto da voi pensato deve poter essere di anno in anno rinnovabile e possedere, allo stesso tempo, una struttura recuperabile.

La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettate solo le proposte pubblicate sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest "Design Welcome".

Tempistiche
Fase di upload: 6 agosto - 7 ottobre 2014
Voto della community: 8 ottobre - 11 ottobre 2014
Voto del cliente: 12 ottobre 2014

Award
- 1° classificato: 2.000,00 euro
Special mention: una selezione delle proposte più interessanti verrà sottoposta al voto dei visitatori della fiera ArtVerona che decreteranno l'assegnazione della Special mention, che prevede uno spazio espositivo riservato durante l'edizione 2015 della fiera.

» Bando

» Pagina ufficiale del contest: http://des.al/DesignWelcome

Desall è una start-up attiva nel settore del design industriale. Dal 2012 è presente online con una piattaforma di crowdsourcing dove organizza contest di design per mettere in contatto compagnie e privati con una community di creativi provenienti da tutto il mondo. Utilizzando la piattaforma Desall.com, il cliente ha la possibilità di formulare specifiche richieste alla community di creativi, ottenendo in cambio proposte progettuali innovative. Allo stesso tempo Desall rappresenta anche una vetrina sul web, che fornisce visibilità internazionale alle aziende che desiderano promuovere il proprio marchio.

ArtVerona è la fiera di arte contemporanea arrivata alla 10a edizione e ospitata a Verona, città d'arte e di storia di attrazione internazionale, patrimonio mondiale UNESCO. Obiettivo di ArtVerona è la promozione dei valori del mercato dell'arte all'interno di una manifestazione espositiva che è anche evento culturale d'attrazione, con un'attenzione sempre più mirata alla ricerca e alle realtà laboratoriali, essenziali fucine creative portatrici di pensiero attivo. Perseguendo l'indirizzo di ricerca e sperimentazione, ArtVerona presenta un'ampia proposta di artisti e movimenti nell'ambito dell'arte moderna e contemporanea offrendo un'indicazione preziosa dell'andamento del mercato dell'arte.

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: