Nuova sede per il Consiglio del Molise

concorso di idee

consegna entro il 15 dicembre 2014

La Regione Molise indice un concorso di idee per la selezione di una proposta progettuale di idee per la realizzazione della sede del Consiglio, della Giunta Regionale e servizi comuni nelle aree dell'ex-hotel Roxy ed ex-stadio Romagnoli in Campobasso. Tale opera pubblica sarà un intervento di eccellenza nonché volano di sviluppo per la riqualificazione architettonica, la rivitalizzazione economica e la valorizzazione culturale e sociale della città di Campobasso, insieme segno architettonico riconoscibile e rappresentativo di un impegno programmatico concreto della Regione Molise verso il capoluogo.

L'intervento dovrà essere considerato quale momento di dibattito e confronto culturale, collettivo, sui temi dell'architettura e della trasformazione urbana del capoluogo ed offrirà idee avanzate di alto valore tecnico e servizi professionali di elevata qualità, in grado di offrire la migliore soluzione urbana possibile e sostenibile, per la localizzazione degli uffici attraverso la visualizzazione e il confronto di ipotesi progettuali provenienti da diversi progettisti.

Premi
- 1° premio: euro 25.000,00 
- 2° premio: euro 10.000,00
- 3° premio: euro 5.000,00

» Bando

+ documentazione sul sito della Regione Molise
www3.regione.molise.it/flex/FixedPages/IT/BandiDiGara.php/L/IT

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: