Avventure creative: walk on the wild side - variazioni sul tema del percorso

iscrizioni entro 26.02.2015 | consegna entro 05.03.2015

In occasione della V edizione in programma al Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica di Roma che si svolgerà il 15, 16 e 17 maggio 2015, il Festival del Verde e del Paesaggio indice un concorso di progettazione rivolto a architetti, paesaggisti, ingegneri, agronomi, botanici e creativi, per l'allestimento di giardini temporanei. 

Il tema scelto per l'edizione 2015 è "walk on the wild side - variazioni sul tema del percorso" nel progetto di paesaggio: l'attraversamento, come strumento per lo svelamento degli elementi di meraviglia di cui si compone un giardino o un parco. Oppure come oggetto di pensiero in sé, superficie di racconto di un pensiero attraverso un disegno e l'alternanza significativa di segni e materiali.

Oggetto di progetto è quindi la realizzazione di un tratto di un percorso complessivo fino ad un massimo di 7 segmenti, cadenzati ognuno da ingresso e uscita. La risultante della sequenza dei progetti costituirà un giardino lineare unico. Il percorso complessivo si svolge sul prato, passando attraverso un boschetto preesistente. I concorrenti debbono quindi considerare che è probabile che la propria sistemazione abbia delle interferenze con gli alberi. 

BANDO

Festival del Verde e del Paesaggio
www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: