Marchio identificativo di Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio

concorso di grafica aperto a tutti gli studenti

consegna entro il 16 febbraio 2015

Confcommercio Associazione Territoriale di Abbiategrasso lancia un concorso di idee per la progettazione del marchio rappresentativo del distretto diffuso del commercio di Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio.

Il marchio dovrà essere rappresentativo delle peculiarità di uno o più elementi che caratterizzano Abbiategrasso, Robecco sul Naviglio e la zona limitrofa, rafforzando e valorizzando la visibilità, la tradizione, il paesaggio, il ruolo dei navigli, l'agricoltura, l'imprenditorialità femminile, la moda, le eccellenze produttive, il Ticino, il tessuto commerciale, l'enogastronomia, etc. L'obiettivo è quello di definire un logo per comunicare il valore del territorio in modo coordinato e coerente, adottando un simbolo che potrà essere utilizzato dai diversi soggetti attivi presenti sul territorio quali Amministrazione pubblica, operatori economici, associazioni, commercianti, etc. Il marchio potrà divenire contrassegno di eventi, luoghi, prodotti, attività e servizi del territorio.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli studenti di età maggiorenne frequentanti e regolarmente iscritti a scuole di formazione post-diploma, accademie e università di Grafica, Comunicazione, Design, Architettura, Ingegneria, Economia e Commercio, Beni Culturali e Belle Arti. Sono ammessi soggetti residenti in tutto il territorio nazionale italiano.

Il logo vincitore riceverà una somma pari a 2.000,00 euro.

+ info e bando sul sito www.parconaviglio.com/premio-italo-agnelli.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: