Premio EnergyMed 2015

Riconoscimento per l'installazione più innovativa di Inverter o UPS

Candidature entro il 20 marzo 2015

In occasione della VIII edizione di EnergyMed, la mostra convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nel Mediterraneo, che si terrà a Napoli dal 9 al 11 aprile 2015, l'ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) promuove un premio per l'installazione più innovativa di Inverter e/o gruppi di continuità statici UPS (Uninterruptible Power Supply).

L'obiettivo del Premio EnergyMed 2015 è quello di valorizzare le iniziative più innovative e meritevoli nel settore delle installazioni di UPS (gruppi di continuità statici) ed Inverter/Regolazione di Frequenza; allo stesso tempo far conoscere il meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE), o Certificati Bianchi, come strumento di incentivazione in grado di aiutare le imprese a migliorare l'efficienza energetica dei propri impianti e la propria competitività.

Verrà, quindi, premiata la ditta installatrice di UPS (Scheda tecnica GSE 36 E) e/o Inverter (Scheda tecnica GSE 9T) su sistemi di pompaggio di potenza inferiore a 22 kW, che nel corso dell'anno 2014 ha realizzato il maggior numero di installazioni con almeno un intervento di tipo innovativo ed esemplare.

Gli interventi di tutti i candidati, attuati nel 2014, non ancora presentati al GSE, saranno anche valutati per l'ottenimento dei Certificati Bianchi, con i relativi introiti economici, nell'ambito del progetto nazionale Energy- Network. Le modalità di raccolta della documentazione necessaria per la successiva presentazione al GSE e la gestione degli introiti da Certificati Bianchi saranno comunicate alle ditte partecipanti in un secondo tempo.

Per partecipare basta inviare (tramite email, fax, posta) alla segreteria organizzativa Anea la domanda di partecipazione e la scheda sintetica del progetto, scaricabili online dal sito www.energymed.it, entro e non oltre il 20 marzo 2015.

+ info e documentazione: www.energymed.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: