Ecoismi 2015. L'uomo e le vie della natura

concorso di arte

candidature entro il 15 aprile 2015

Il Comune di Cassano d'Adda promuove la la quarta edizione di Ecoismi - un evento di arte contemporanea -  che si svolge nel Parco Naturale dell'Isola Borromeo a Cassano d'Adda dal 7 giugno al 27 settembre 2015.

La rassegna prevede la realizzazione di 9 opere site-specific in piena sintonia con l'area del Parco.

Il filo conduttore dell'edizione Ecoismi 2015 è sul tema L'uomo e le vie della natura che prende spunto da una serie di molteplici input: dalle tematiche dell'EXPO 2015, ai concetti Leonardeschi, passando per argomenti chiave come l'ambiente e la relazione con la specificità territoriale.

Possono partecipare al premio giovani artisti di ogni nazionalità di età non superiore ai 35 anni (nati dopo il 1 gennaio 1980). Gli artisti dei nove progetti selezionati realizzeranno le opere direttamente all'interno del Parco di Isola Borromeo.

Calendario:
- Work in progress: dal 3 al 6 giugno 2015
- inaugurazione, domenica 7 giugno 2015 al mattino
- le opere saranno esposte fino al 27 settembre 2015

Il Comitato Organizzativo prevede un fondo destinato alla produzione di ciascuna delle opere selezionate, il cui ammontare sarà pari a 1.000  euro che coprirà l'acquisto dei materiali e/o eventuali spese di trasporto degli stessi, spese di viaggio dell'artista, eventuali spese necessarie per il montaggio-allestimento delle opere etc. Il Comitato Organizzativo si farà inoltre carico, con modalità e termini da definire a propria cura, delle spese riguardanti il vitto e l'alloggio degli artisti a Cassano d'Adda durante il periodo di allestimento delle opere. L'alloggio non è previsto per gli artisti che abitano nel raggio di 30 km. Per quanto riguarda i gruppi verrà data ospitalità a max 2 componenti.

 

» Bando | Modulo di iscrizione

info, bando e iscrizionewww.ecoismi.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: