Carnet di viaggio. Dürerweg 1494-2015

consegna entro il 1° settembre 2015

Il Comune di Segonzano lancia il primo concorso internazionale per la realizzazione di un Carnet di viaggio dal titolo: DÜRERWEG 1494-2015. Sulle tracce di Albrecht Dürer, da Norimberga a Venezia, per rivisitare in chiave attuale lo spirito romantico dei viaggiatori di un tempo, utilizzando materiali semplici: carta, matite, acquarelli, china, pastelli, ma anche foglie, fiori, piccoli cimeli... Il tutto per indurre ad un viaggiare lento, coinvolgente, creativo e intimo.

Richieste del bando

Il Carnet di viaggio dovrà essere inedito, realizzato su carta, con minimo 8 fogli (16 pagine) massimo 32 fogli (64 pagine); dovrà riportare almeno un disegno a colori o in bianco e nero per pagina e almeno uno (in tutta l'opera) raffigurante i "luoghi del Dürer" in Valle di Cembra; potrà essere rilegato in maniera semplice.

Le tecniche grafiche ammesse sono l'acquarello e il disegno a mano, mentre per le annotazioni letterarie saranno consentite tutte le forme espressive. Potranno essere utilizzati a corredo anche materiali naturali, riciclati e immagini.

Il Carnet di viaggio potrà essere realizzato in riferimento ad una o più tratte del percorso, ma anche ad una città o luogo storico visitati da Albrecht Dürer durante il suo primo viaggio da Norimberga a Venezia nell'autunno del 1494

Il concorso è aperto a tutti senza limiti d'età; è possibile partecipare indivualmente o in un gruppo costituito da un massimo di 4 persone.

Premi
• Il vincitore del carnet di viaggio individuale sarà premiato con un soggiorno week-end (2 notti/3 giorni) per 2 persone in Valle di Cembra, con trattamento di mezza pensione (con validità sino al 31 dicembre 2015) da ritirare personalmente il giorno della premiazione. 
• I vincitori della sezione di gruppo (max 4 persone) saranno premiati con un soggiorno week-end (1 notte/2 giorni) in Valle di Cembra con trattamento di HB (con validità sino al 31 dicembre 2015) da ritirare il giorno della premiazione.

Le premiazioni avverranno nell'ambito della 58^ Festa dell'Uva di Verla di Giovo (TN), sabato 26 settembre 2015.

» Bando

+ info www.visitpinecembra.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: