Sit Down!

concorso internazionale di design rivolto a giovani progettisti

proroga | consegna entro il 10 luglio 2015

Nuova deadline per SIT DOWN!, il concorso internazionale di design lanciato da Istituto Marangoni e Cappellini.

I designer Italiani e internazionali che desiderano partecipare al concorso internazionale di idee SIT DOWN! avranno ancora più tempo per inviare i propri progetti ed esprimere al meglio creatività e innovazione: la deadline del concorso è infatti slittata al 10 luglio.

La competizione è rivolta a laureati in product e industrial design, interior design o architettura, o a professionisti del settore con un'esperienza rilevante sul campo. SIT DOWN! invita i partecipanti a proporre una nuova e contemporanea tipologia di seduta, caratterizzata da innovazione formale, funzionalità e comfort, capace di coniugare la tradizione orientale - basata sull'utilizzo di tappeti arrotolati e cuscini, per sedersi e per riposare, con gli usi occidentali.

Entro il 10 luglio 2015, i designer potranno iscriversi e caricare i propri progetti sulla piattaforma di Istituto Marangoni "80 chance to be the one".

Tutti i lavori saranno giudicati da una giuria composta da professionisti di spicco del design italiano e internazionale, oltre a rappresentanti dell'Istituto Marangoni: Giulio Cappellini, Architetto, Designer e Art Director di Cappellini; Piero Lissoni, Architetto e Designer; Silvana Annichiarico, Direttrice di Triennale Design Museum; Emanuele Farneti, Direttore AD; Sam Baron, Designer e Direttore Design Fabrica, Massimo Zanatta - School Director di Istituto Marangoni School of Design; Cristina Morozzi - Director of Education di Istituto Marangoni School of Design.

Saranno loro a definire il vincitore, che si aggiudicherà una borsa di studio per il Master di Italian Product Design, in programma nella School of Design di Istituto Marangoni a Milano, con partenza ad Ottobre 2015 e messa a disposizione dall'azienda Cappellini.

+ info http://scholarships.istitutomarangoni.com


20.04.2015 | Istituto Marangoni e Cappellini lanciano un concorso internazionale di design rivolto a giovani progettisti invitati a proporre una nuova e contemporanea tipologia di seduta, caratterizzata da innovazione formale, funzionalità e comfort, capace di coniugare la tradizione orientale - basata sull'utilizzo di tappeti arrotolati e cuscini, per sedersi e per riposare, con gli usi occidentali.

Possono partecipare laureati in product e industrial design, interior design o architettura, o a professionisti del settore con un'esperienza rilevante sul campo.

Entro il 19 giugno 2015, i designer potranno iscriversi e caricare i propri progetti sulla piattaforma di Istituto Marangoni "80 chance to be the one".

La giuria | Tutti i lavori saranno giudicati da una giuria composta da professionisti di spicco del design italiano e internazionale, oltre a rappresentanti dell'Istituto Marangoni: Giulio Cappellini, Architetto, Designer e Art Director di Cappellini; Piero Lissoni, Architetto e Designer; Silvana Annichiarico, Direttrice di Triennale Design Museum; Emanuele Farneti, Direttore AD; Sam Baron, Designer e Direttore Design Fabrica; Massimo Zanatta - School Director di Istituto Marangoni School of Design; Cristina Morozzi - Director of Education di Istituto Marangoni School of Design. 

Il vincitore si aggiudicherà una borsa di studio per il Master di Italian Product Design, in programma nella School of Design di Istituto Marangoni a Milano, con partenza a ottobre 2015, messa a disposizione dall'azienda Cappellini.

» Bando

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: